L’impegno arcobaleno continua

In questi anni dentro Possibile abbiamo costruito un network LGBTI di cui sono particolarmente orgoglioso. Abbiamo contribuito all’elaborazione di proposte che potessero sostenere le battaglie del movimento riportando la politica al suo ruolo di tramite tra i movimenti e la società ed il Parlamento. Lo abbiamo fatto assumendo l’impegno di portare questi temi in ogni momento della riflessione pubblica e politica.

In tutta Italia ho visto attiviste ed attivisti mobilitarsi, fare rete con le associazioni locali, convinti della necessità di portare avanti queste battaglie senza esitazione. Ho portato in Possibile la mia esperienza personale su questi temi provando ad invertire gli schemi classici della politica per metterci in ascolto e a servizio

Non è stato un lavoro facile ma grazie al contributo di tutte e tutti il nostro percorso va avanti. Lanceremo una campagna a tutto campo sulle questioni LGBTI per metterci in relazione con le associazioni e le altre forze politiche anche in ottica transnazionale ed europea.

Alle compagne ed i compagni che in questi anni hanno fatto parte di questo percorso va il mio ringraziamento particolare ed insieme a loro a Giuseppe Civati, che da sempre ha sostenuto questi temi, e a Beatrice Brignone, che ha condiviso la necessità di continuare quanto iniziato.

Ieri Francesca Druetti ci ha rappresentato al XVI Congresso Nazionale di Arcigay, testimoniando l’impegno di questi anni e rinnovando il sostegno in questi tempi bui. Sottoscrivo questo passaggio del suo intervento: “Non è finito il tempo dei Pride. Non sono manifestazioni né superflue, né eccessive. Sono quello di cui abbiamo ancora bisogno, di stare in piazza, coi nostri corpi. E con quelli dei nostri fratelli e sorelle transessuali, troppo spesso colpiti e nascosti: questo deve finire” (l’intervento completo lo trovate qui).

Andremo avanti tutte e tutti insieme, perché insieme siamo più forti. E metteremo al centro della nostra Resistenza le persone, le nostre identità, i nostri corpi, la nostra favolosità. #DifferentiEUguali

steve-johnson-696784-unsplash.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...