La fierezza delle nostre scelte

Questa notte fuori il Circolo Mario Mieli è comparso uno striscione offensivo e carico di odio di chiara matrice neofascista. Da nord a sud avanza l’onda nera che è stata sdoganata anche dalle posizioni del Governo e della maggioranza che lo sostiene.

Le realtà LGBTI, insieme a quelle femministe e tutte le associazioni che si battono per le minoranze e per i diritti, sono il seme della nostra resistenza quotidiana alle destre radicali e reazionarie che vogliono cancellare i volti e le storie di chi si batte per i diritti e l’uguaglianza. Vogliono intimidirci, farci sentire isolati ma non ci riusciranno perché siamo molti di più di chi vigliaccamente di notte appende uno striscione per alimentare odio e discriminazioni.

La Storia, grazie all’impegno di tutte e tutti noi, ha già sconfitto una volta il fascismo. Lo faremo ancora perché non permetteremo a nessuno di costruire una società basata sull’odio e la paura.

Per questo mandiamo un grande abbraccio alle amiche e agli amici del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e a tutte e tutti coloro che ogni giorno si battono per i diritti e l’uguaglianza contro ogni forma di odio, fascismo e discriminazione. La nostra arma più forte è continuare le nostre lotte e le nostre rivendicazioni con l’orgoglio che ci contraddistingue.

Tutta la comunità di Possibile è con voi perché con fierezza abbiamo scelto di stare al vostro fianco nella costruzione di una società più giusta. Ecco per cosa ci battiamo.

A voi, tutte e tutti, va anche il nostro “Grazie”, perché i movimenti sociali, quelli femministi ed LGBTI devono essere, come dice bene Alexandria Ocasio-Cortez, “la stella polare della nostra politica”.

Insieme siamo più forti.

mercedes-mehling-718727-unsplash

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...