Rinnovare la Politica

Domenico Scilipoti è stato nominato alla NATO vicepresidente della Commissione Scienze, Tecnologia e Sicurezza e ha ottenuto anche l’incarico di occuparsi di Ucraina. Una scelta che lascia il dubbio sul fatto che, forse, la politica in Italia ha bisogno di rinnovarsi completamente facendo emergere una nuova classe dirigente.

Il Senatore, oggi in campo con Forza Italia, è noto per le sue posizioni su scie chimiche e banche, per i numerosi cambi di posizionamento politico tra csx e cdx, per la sua battaglia contro i diritti delle persone LGBT (tanto da aver dichiarato che l’omosessualità può essere una patologia in alcuni casi curabile), per ridurre l’applicazione della 194 e per aver criticato gli atteggiamenti provocanti delle donne in riferimento ai casi di violenza e femminicidio (una carrellata delle sue “migliori” dichiarazioni sono state pubblicate su L’Espresso).

La classe dirigente del nostro Paese non è stata in grado di produrre una nomina diversa da quella del Sen. Scilipoti. Un segnale tangibile di una politica che va riformata e che deve tornare ad esprimere il meglio della società che è chiamata a rappresentare. Serve una proposta concreta capace di dare sostanza a quella meritocrazia che troppo spesso viene decantata e che è troppo poco realizzata. Serve che i cittadini tutti tornino ad essere responsabili riaccendendo l’interruttore della propria coscienza civica, per essere attivi e consapevoli. Per vivere a pieno quel principio di sovranità che la Costituzione affida a ciascuno di noi.

scilipoti-ottiene-due-incarichi-alla-nato-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...