Ad Alatri torneremo a parlare di Famiglie* (=)

Ad Alatri qualche mese fa è stato invitato Adinolfi che parlava di teoria gender (che non esiste) e di lobby lgbt (che non esiste), ora è la volta di Provita che organizza un convegno dal titolo “Le ragioni della famiglia – In Russia in Italia e in Occidente”, tra gli ospiti anche Alexey Komov (per altre informazioni su di lui e sugli altri relatori si può leggere  l’articolo de Il Gazzettino Ciociaro; un parterre che non è esattamente il testimonial della lotta contro le discriminazioni e per il riconoscimento dei diritti e dell’uguaglianza).

Dopo l’incontro con Adinolfi, Possibile si è adoperato per proporre un momento di confronto che portasse anche opinioni diverse. Per questo abbiamo organizzato un incontro con il blogger e scrittore Dario Accolla che partendo dalla presentazione del suo ultimo lavoro, “Omofobia, Bullismo e Linguaggio Giovanile”, ha spaziato sui temi di attualità come le discriminazioni e la battaglia lunga e faticosa per il riconoscimento dei diritti civili in questo Paese. Anche in questo caso non lasceremo che quella di Provita sia l’unica voce che parla di famiglia.

Noi porteremo avanti la nostra idea che “famiglia è dove c’è amore, senza discriminazioni”. Siamo convinti che si possa ancora parlare di uno solo modello di famiglia? Non sarebbe forse meglio parlare di famigliE*? Non c’è nulla di più “naturale” dell’amore senza discriminazioni, senza distinzioni sulla base dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere.

Per questo motivo ci adopereremo con altri cittadini di Alatri per organizzare un momento di riflessione che permetta di parlare del tema proponendo altre prospettive, “per parlare al cuore, unico vero esperto in materia” come scrive l’amica Paola Manchi su Facebook.

4bdddb14a169b0a11f11820efb349d55

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...